REPORT SMACKDOWN 21/01/2022
- CIW (coglioni ignorant wrestling)

- 22 gen 2022
- Tempo di lettura: 3 min

La puntata si apre con gli smackdown tag team champions Gli Usos. I due della Bloodline arrivano al dunque: hanno intenzione di celebrare il regno più lungo come campione universale. Ci introducono il loro illustre cugino: il volto incontrastato di SmackDown, il campione universale "The Tribal Chief" Roman Reigns.Quest'ultimo è interrotto da Rolins. Gli fa i complimenti,ma dice anche che tutto ciò non sarebbe stato possibile se i cugini non avessero fatto sempre il lavoro sporco per lui,così come hanno fatto contro di lui a Raw lunedì scorso attaccandolo. Roman ride,spiega che è solo invidia ma Rollins controbatte dicendo di dimostrare che ciò non è vero,mettendo in palio la presenza dei cugini alla Rumble qualora perdessero il match di stasera contro lui e un partner che dovrà scegliere. Gli Usos accettano,anche se la faccia di Reigns non sembra d’accordo. A questo punto arriva Owens come partner di Rollins, ma Roman spiega che qua decide lui cosa si fa o meno, e quindi aggiunge che se dovesse perdere il match di stasera, Seth perderà il suo match titolato e lui si farà una bella vacanza da campione fino a WrestleMania.


Il primo match della puntata è Kofi Kingston vs Madcap Moss:Match sufficiente trainato da Kofi,Moss subisce per la maggior parte del match.Si fa sentire la presenza di Big E a bordo ring,che non permette a corbin di interferire.Vince il membro del New Day,a fine match Big E invita Corbin a farsi sotto e a difendere Madcap.Ma l'ex lonewolf non ha intenzione di farsi sotto,e lascia Madcap sotto le grinfie di Big E che gli fa la Big Ending.

Adesso è il momento di Aliyah vs Natalya.Classico match di 5 stelle Sammontana,con Aliyah che vince per squalifica.Nel post match continua il suo attacco,ma a salvare Aliyah é Xia Li che ricompare a smack dopo un paio di settimane.Comunque entrata cringe.

Il terzo match è quello tra i Viking Raiders e i Los Lotharios.Match che si prende il 6,buone le mosse combinate dei due team.Ormai si conoscono bene,visto che hanno fatto già match contro in precedenza.Vittoria di Erik e Ivar giusta,visto che sono i n 1 contender ai titoli di coppia.Speriamo che, dalle prossime settimane, costruiscano la faida con gli Usos.

Naomi vs Charlotte:Mamma mia,che rottura di palle.La smettete con Naomi e Sonya.Fate terminare questa faida,dio santo non ne posso più.Parlando del match,é insufficiente dotato di poco lottato e poco minutaggio.Sonya fa l'arbitro del match,e quando Naomi esegue la finisher alla Queen,non conta.Appena la moglie di Jimmy Uso si volta,Charlotte ne approfitta colpendogli la gamba e imprigionandola nella figure four.Vince Charlotte grazie a Sonya che le regala la vittoria,seppur Naomi non avesse ceduto.

Il Great Liberator ha intenzione di provare delle armi di autodifesa su sé stesso, un po’ come faceva Johnny Knoxville.Zayn prende un bastone elettrificato e si dà una leggera scossa al tallone,infine una più forte al cuore. Poco dopo si presenta lo stesso Johnny Knoxville, il quale è infastidito dall’imitazione dell’Underdog from the Underground accusandolo di usare armi false, scoprendo che si è scordato di accendere il bastone,e poco dopo,gli dà una vera scossa con i bastone elettrificato per poi farlo cadere dalla terza corda come nella RR.

Il penultimo match è Ricochet vs Sheamus.Ok che sono bravi ecc,ma basta perché viene a noia.Piuttosto fai Ricochet vs Ridge Holland,che avrebbe avuto più senso.Il match é un copia e incolla dello scorso,bella la ginocchiata di Sheamus mentre Ricochet fa il sunset dive.Questo Sheamus mi piace e continuo a dire che merita il titolo IC.

Eccoci arrivati al main event,che vede Seth Rollins e Kevin Owens contro Gli Usos.
Match carino soprattutto verso il finale.Bello il sunset dive,bella la mossa dal paletto di KO di cui mi sfugge il nome.Per quanto ripetitivo sia,bello anche lo spam di super kick.Arrivati nel finale,Seth connette allo stomp ma arriva Roman Reigns che esegue il Superman punch.Anche se non fosse arrivato il campione,Gli Usos avrebbero perso lo stesso.Con la vittoria per squalifica di Rollins e Owens,gli Usos saranno bannati fuori dal ring nel match tra Roman e Seth,che si svolgerà sabato 29 gennaio a RR.





Commenti