top of page

RECENSIONE CIWANA TERMINUS 2

Benvenuti! a questa nuova recensione ciwana del secondo show Terminus del 24/02/2022 in diretta dall’Oasis Event center in Atlanta Georgia.


Terminal Eliminator Four Way Match

Chris Sabin vs. Tre Lamar vs. Leon Ruff vs. Kenny Alfonso


Il primo match della serata è un Terminal Eliminator Four Way Match. Il ritmo del match dipende molto da chi è coinvolto nel quadrato, con i 3 atleti di colore il ritmo rimane elevato, quando Sabin entra il match, però, si concentra più sulle manovre di sottomissione ed il ritmo ne risente. La parte iniziale del match è servita più nel mettere in mostra le abilità dei 2 “rookie” coinvolti e dell’appena rilasciato Ruff. Dato che devono finire entro 1 minuto dal limite la parte di finale del match risulta molto densa di manovre. La vittoria va a Sabin grazie alla sua Cradle Shock su Ruff. Sugli scudi le prestazioni di Alfonso e Lamar, match abbastanza godibile senza infamia o lode.

VOTO: 6.5/10


Queen Aminata vs. Killa Kate


Il match è più un'esibizione delle 2, debuttate entrambe circa 4 anni fa. Le 2 riescono a convincere anche se con qualche imprecisione qua è là. La Aminata riesce nella sua parte di heel arrogante ed ottiene la vittoria grazie ad un rollup. Match nulla di che che poteva aggiungersi benissimo al pre show.

VOTO: 6/10


Tag Team Match

Dante Caballero & Joe Keys vs. Daniel Garcia & Kevin Blackwood


Match tag che ricalca la classica storia dei 2 bravi wrestler singoli che si mettono in tag e sfidano il tag team affermato e di esperienza. Nonostante l’arroganza di Garcia e Blackwood, Keys e Caballero riescono a sfruttare la loro esperienza in questa contesa ottenendo la vittoria. Dante Caballero e Joe Keys gli vedo ben avviati verso la possibile conquista di un titolo tag della federazione Terminus.

VOTO: 6.5/10


Serena Deeb vs. Liiza Hall


Sono partito con l’aspettativa di vedere la Deeb vincere e dominare in pochi minuti invece la contesa è stata un testa a testa tanto che le due vanno oltre il tempo limite dei consueti 15 minuti ottenendo un overtime di 90 secondi. La Deeb però riesce ad ottenere la vittoria grazie alla sua incredibile esperienza sfruttando un errore della Hall ribaltando un tentativo di pin.

VOTO: 7-/10


Davey Richards vs. Sw3rve the realest


Il match, in una prima parte, si incentra su chi ha la dominanza tecnica sul proprio avversario, quindi risulta pieno di prove tecniche e tentativi di sottomissione, da questa prima parte emerge vittorioso Richards che riesce a chiudere Sw3rve in una sottomissione davvero bizzarra ed innovativa. Allora l'ex wwe cerca di superare questo svantaggio tecnico con la sua velocità, inizia la seconda parte del match, colpendolo con un conseguire di colpi sempre più veloci. Peccato per il finale, che sembra essere anche stato cannato, che va un pochino a rovinare un ottima contesa.

VOTO: 7/10


Jay Lethal vs. Baron Black


Nella contesa tra Black e Lethal ho apprezzato il fatto che non esistesse alcun rapporto di dominanza, tanto che si è arrivati anche qui allo scadere dei 15 minuti come nel match tra la Deeb e la Hall. È stato un botta e risposta tra i 2, ad ogni colpo di uno arrivava la controffensiva dell’altro. La vittoria va a Lethal tramite una Lethal Injection meravigliosa.

VOTO: 7/10


ROH World Title Pure Rules Match

Jonathan Gresham(c) vs. Santana


Santana cerca fin da subito di trasformare il match in una rissa da strada mandando varie volte Gresham fuori dal ring. Fuori dal ring Santana ottiene la mano dominante ma tutto sfuma quando Gresham lo porta nel ring, qui il campione domina il suo avversario grazie a degli armdrag con conseguenti sottomissioni al seguito. Santana è così costretto ad usare il suo primo rope break di 3. Usato il primo rope break Santana ottiene più offensiva e ciò culmina in una sequenza degna di nota nel cui Santana spinge fuori dal ring Gresham che però entra e eseguisce un rollup in springboard dalla seconda corda ma lo sfidante si libera e colpisce Gresham con un lariat. Peccato per il finale che è stato rovinato da un errore arbitrale, nel post match Gresham cerca di salvare la situazione con un promo.

VOTO: 6,5/10




 
 
 

Commenti


Drop Me a Line, Let Me Know What You Think

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page